i.Process per l’Efficienza energetica industriale 

Impegnata nella progettazione ed implementazione di Sistemi di Controllo Avanzato (Advanced Process Control – APC) per la gestione ottimizzata dei processi industriali e per la riduzione dei consumi energetici e dei costi di produzione, i.Process contribuisce operativamente allo sviluppo dei suoi clienti e partner seguendo le linee guida di Industria 4.0

Grazie alle sue soluzioni e ai suoi servizi innovativi, i.Process valorizza la potenza di calcolo e la connettività nell’interazione machine to machine e uomo/macchina assicurando prestazioni eccellenti e limitando l’impatto ambientale.

i.Process crede fermamente che le idee abbiano il potere di cambiare la vita e il comportamento delle persone, ed è per questo che è costantemente al lavoro per portare la creatività e l’innovazione nel modo di gestire gli impianti di processo in Europa.

iProcess Steel RHF Fiamma

iProcess

i.Process implementa sistemi APC in imprese energivore quali Acciaierie, Cementifici, Reti idriche, Vetrerie, Centrali idroelettriche e non solo, aumentandone la competitività produttiva ed incrementando la loro efficienza energetica.

i.Process opera su tutte le principali marche di sistemi di controllo distribuiti e sulle più conosciute piattaforme di progettazione APC, con particolare attenzione al design, all’implementazione e alla manutenzione della strategia di controllo.

Partner di Aspentech e Honeywell, leader internazionali nel controllo avanzato di processo, i.Process dedica più del 50% delle ore uomo in attività di Ricerca e Sviluppo per la diffusione della tecnologia APC nei settori produttivi in cui questa non è ancora diffusa e standardizzata, collaborando con i più importanti atenei e centri di ricerca italiani.

Nel 2014 i.Process ha progettato e avviato un sistema APC per il controllo un forno di riscaldo di billette all’interno di un’acciaieria, ottenendo un risparmio annuo reale di gas naturale superiore al 7%.
Il sistema, coperto da brevetto, ha vinto il premio Cesef Energy Efficiency Award 2015 organizzato dal Centro Studi sull’Efficienza Energetica dell’Università Bocconi di Milano come progetto di efficienza energetica più innovativo in Italia.

Vuoi risparmiare sui costi di produzione
fino al 7% all'anno?

Scarica la Brochure